Si chiude il viaggio alla scoperta di tradizioni, luoghi e persone che fanno del Vino Nosiola una delle celebrità enologiche più amate del Trentino.
Sabato 24 aprile sarà una giornata ricca di avvenimenti in Valle dei Laghi. Si parte alle ore 9.30 con l’interessante convegno “La Valle dei Laghi terra della Sostenibilità “ che si svolgerà presso il teatro di Vezzano e si procede il pomeriggio con il terzo e ultimo appuntamento con gli itinerari di trekking DiVinNosiola
Il ritrovo è previsto alle ore 15.00 a Cavedine (località San Lorenzo) dove accompagnati da una guida locale i partecipanti inizieranno il loro viaggio sulla strada romana, lâantico collegamento tra Trento e il Garda ricco di testimonianze millenarie: dagli effetti dei fenomeni glaciali visibili sulle rocce alle numerose incisioni rupestri disseminate lungo tutto il tragitto.
Alle 16.30 arrivo alla Chiesa di San Siro a Lasino dove andrà in scena la narrazione musicata âI tempi della malaria in Val Cavedineâ? dedicata allâomonimo santo originario di Pavia: lettura ad opera di Flora Sarrubbo accompagnata dallâarpa di Lorena Coser e dalle voce di Isabella Pisoni.
Infine, alle 17.30, trasferimento con bus navetta alla Azienda Agricola Gino Pedrotti in località Lago di Cavedine per una squisita degustazione di vino Nosiola e prodotti tipici a cura delle Strade del Vino e dei sapori dal Garda alle Dolomiti, Trento e Valsugana e produttori di Vino Nosiola della Valle dei Laghi.
Per prenotazioni e informazioni:
www.apt.trento.it -Â www.valledeilaghiturismo.it
Costo euro 12,00