Anche quest’anno è possibile adottare una mucca in un alpeggio della Valsugana e del Lagorai e gustare poi i formaggi prodotti in malga dal suo latte!Le adozioni sono già aperte e le mucche si stanno preparado per “partire” per gli alpeggi.
Posso diventare âamicoâ? della mia mucca??
Potrai andare in malga a far visita alla tua mucca durante il periodo dellâalpeggio, indicativamente da metà giugno a metà settembre. Adottando una mucca avrai diritto a ricevere prodotti caseari di malga per un importo pari a 50 euro, allâunica condizione di andare a trovare la tua mucca di persona. Potrai scegliere tra formaggi freschi e stagionati, gustosissime ricotte, burro, tosella e latte fresco, per portarti a casa i sapori e i profumi della montagna trentina.
Come si adotta una mucca??
Per adottare una mucca è sufficiente un bonifico bancario di 60 euro: 50 euro vengono destinati alla malga per il mantenimento estivo allâaperto della âtuaâ? mucca, mentre 10 andranno alla Fondazione Città della Speranza di Padova.
Hai mai trascorso un giorno in una vera malga??
In Valsugana e Lagorai durante l’estate potrai visitare alcune malghe, farvi raccontare direttamente dai malghesi cosa significa portare le mucche all’alpeggio e scoprire come viene lavorato il latte per produrre burro, ricotte e formaggi gustosissimi.
Scegli la tua mucca da adottare tra le 14 Malghe che aderiscono al progetto. Trovale qui
Per informazioni ed iscrizioni:
APT VAlsugana – Uffcio di Castello Tesino
0461 593322 – ilaria.sordo@valsugana.info