La Cellosuites non è un additivo per alimenti o qualche altro ingrediente da cucina molecolare.Si tratta delle suites per violoncello di Bach. Janos Hasur le ripropone, trascritte per violino.
Qualcuno ancora non conosce Janos? Grande violinista e musicista ungherese, nato verso la meta’ del secolo scorso, ha fatto conoscere la musica popolare ungherese e della transilvania girando tutta l’Europa con i suoi gruppi Vizonto e Kolinda (Itinerari Folk di Trento, tra il resto), molti lo ricorderanno anche per la sua collaborazione con l‘Orchestra di Moni Ovadia.
Janos non e’ solo un musicista folk. La sua formazione e’ classica e Bach e’ il suo pane quotidiano.Da grande e simpatico affabulatore quale e’, ha deciso di demolire l’immagine di noioso parruccone che spesso associamo a Bach (perlomeno, noi ignoranti). Quindi non solo ci proporra’ le suites al violino, ma ci raccontera’ qualcosa del grande musicista, in modo simpatico e conviviale, per farci scoprire la sua grande attualita’.Sarete sorpresi nello scoprire che la musica di Bach, il più grande autore del settecento, è attuale, moderna, piena di carica emotiva, e arriva dritto al cuore.
Tutto cio’ davanti ad un piatto di cucina ungherese e ad un bel bicchiere. Cosa si puo’ desiderare di meglio?
L’occasione e’ unica! Giovedi’ 19 novembre alle 20.30 al Ristorante Boivin, di Levico Terme.
Ecco il menu:
- Becsinàltleves (Zuppa con pezzi di suprème di pollo e verdure);
- Sult libamell, rizzsel, voroskàposztàval (petto d’oca al forno con cavolo rosso stufato e riso);
- Szilvàsgombòc (palloncini ripieni con prune);
Il costo della serata e’ di 40 euro, bevande escluse ed è’ necessario ed utile prenotare, con una mail info@boivin.it o una telefonata al 0461 701670.