E’ partito a metà ottobre Induzione Culinaria, evento per cui lo chef Peter Brunel apre le porte della cucina del suo Ristorante Chiesa di Trento ad altri 8 illustri talenti della Penisola Italiana .
Rimangono ancora pochi appuntamenti per cui i fortunati 14 commensali potranno gustare i menù degli chef stellati più noti sul panorama nazionale accompagnati dalle grandi bollicine TRENTODOC Metodo Classico di cantine del territorio Trentino. A fine cena, degustazioni di vini, distillati e cioccolate curate dall’Enoteca Grado 12 e da Casa del Caffè, soci della Strada del Vino e dei Sapori Trento e Valsugana. Inoltre, per le 14 persone in omaggio un cucchiaio d’argento realizzato per l’occasione da Kifra Gioelli di Trento.
Ecco i prossimi appuntamenti:
17 novembre 2009 – Chef Emanuele Scarello
Cantina Mezzacorona
Chef del Ristorante Agli Amici di Godia (Udine). Propone una cucina sobria e meditata, riproducendo la sensazione della âterra di confi ne friulanaâ? in tutti i suoi piatti, innescando contrasti gustativi netti nel contesto di una grande pulizia. 1 Stella Michelin. Presidente âJeunes Restaurateurs dâEurope – Italiaâ?.
23 novembre 2009 Chef Enrico Crippa
Cantina Cavit
Chef del Ristorante Piazza Duomo – Alba (CN). Enrico Crippa, dopo una splendida gavetta tra lâItalia di Gualtiero Marchesi e lâOriente, ha messo radici ad Alba, la perla di un Piemonte dove la tradizione detta legge e dove, proprio per questo, Crippa interpreta se stesso. 1 Stella Michelin.
30 novembre 2009 Chef Alfi o Ghezzi –
Cantina Pisoni
Prima a fi anco di Gualtiero Marchesi nel ristorante di Cannes e poi braccio destro di Andrea Berton al Trussardi di Milano, torna in Trentino come coordinatore tecnico e docente dellâalta formazione presso la Scuola Alberghiera di Tione (Tn). Ã in procinto di inaugurare un proprio ristorante a Cuneo.
I coperti sono solo 14 a sera, il prezzo è di a 150 euro a serata.