logo7.JPGCon tutte  le sette serate “fully bookedâ€?, DOC – Denominazione di origine Cinematografica può considerarsi alla sua primissima edizione un grandissimo successo di pubblico e consensi.
Nato come una piccola scommessa dall’entusiasmo della Strada del Vino e dei Sapori Trento e Valsugana e dalla Strada del Vino e dei Sapori della Vallagarina, con la preziosa collaborazione del Nuovo Cineforum di Rovereto, DOC ha animato per otto serate grandi cantine (Cantina di Avio. Cantine Ferrari), affascinanti aziende agricole (Moser, de Tarczal, Maso Martis), palazzi storici (Navesel) e imponenti castelli (Castel Pergine, Castel Pietra) coinvolgendo un numero di persone sempre maggiore che  non sempre abbiamo potuto (per ragioni logistiche e  di sicurezza) potuto accontentare.
Il riuscito “blendâ€? di enogastronomia di qualità, location di eccellenza e proiezioni cinematografiche all’aperto può essere individuato come il fattore principale del successo di questa iniziativa. Da aggiungere a questo anche un’atmosfera rilassata, molto conviviale che l’ospitalità della cantine e la sapienza dei produttori gastronomici invitati a raccontare e far degustare i propri prodotti ha contribuito a rendere ancor più riuscita.
Visto il grande successo già si inizia a pensare alla seconda edizione DOC – Denominazione di origine Cinematografica,che  tornerà sicuramente l’estate prossima.
Intanto potete gustarvi gli scatti più belli della 1 edizione di DOC – Denominazione di origine Cinematografica!
[slideshow id=3]