Pedalando con Gusto, questo il nome della pedalta enogastronomica, è rivolta a tutti coloro che amano le 2 ruote non per scalare vette imponenti, ma per scoprire e gustare il territorio in maniera diversa. Protagonista dell’itinerario gastronomico sarà il territorio della Strada del Vino e dei Sapori di Trento e Valsugana, ed in particolare l’area tracciata dal fiume Adige nei dintorni della città di Trento.
Ecco l’itinerario della giornata:
- 8.45 – Ritrovo a Gardolo Piazza Libertà (antistante la Chiesa).
- 9.30 – Partenza alla volta della pista ciclabile in località Roncafort
- 10.15 – Prima tappa per scoprire il fascino delle storiche Cantine Ferrari e capire come nasce il TRENTODOC metodo classico
- 11.00 Seconda tappa, presso Mas della Fam (Ravina), per la degustazione di vini e stuzzicanti prodotti enogastronomici della Strada del Vino.
- 12.00 Passaggio attraverso le vie del centro storico di Trento
- 12.45 – Arrivo in Piazza Libertà a Gardolo e relativo trasferimento con mezzi propri a Maso Villa Warth per pranzo in compagnia di tutti i partecipanti della 20° F. Moser.
L’itinerario, di circa 20 km tutti pianeggianti di cui molti su pista ciclabile, è aperto a tutti gli appassionati ed è percorribile con qualsiasi tipo di bicicletta.
La quota di iscrizione è di euro 20,00 e comprende:* t-shirt della manifestazione, tutte le visite e le degustazioni nelle aziende, mappa della Strada del Vino e dei Sapori.
Per iscrizioni è possibile contattare :
AZ. AGR. MOSER FRANCESCO – Tel 0461 990.786 – Fax 0461 950.551
info@cantinemoser.com – www.cantinemoser.com
Guarda la photogllery dell’edizione 2009:
[nggallery id=7]