castelpergineDOC – Denominazione di Origine Cinematografica,  l’evento che ha “miscelato” con successo enogastronomima di eccellnza e cultura cinematografica nell’estate trentina, torna (già con tutti i posti prenotati)  dopo una breve pausa, il 20 Agosto presso il Castello di Pergine.
All’interno del cortile interno del Castello che domina la Valsugana e la Val dei Mocheni, si animerà  una serata speciale di DOC tutta dedicata alle piccole produzioni del territorio, ai presidi Slow Food e alle Comunità del Cibo di Slow Food.slow food on film
Come al solito, non saranno i produttori enogastronomici i protagonisti della serata, ma anche il grande cinema con la proiezione dell’intelligente  commedia  Pranzo di Ferragosto del regista Gianni di Gregorio e del del documentario Storie di terra e di Redzore, dedicato all riscoperta della cultura materiale incarnata dalla “redzora” (massaia in emialiano).


Etrambi i film, sono stati selezionati nell’ambito dello Slow Food on Film 2008, il festival cinemtografico ideato e organizzato proprio da Slow Food.
L’appuntamento è sempre per le ore 20.00, per curiosare negli affascinanti spazi del Castello di PErgine, incontrare i produttori assagiandone le prelibatezze e poi godersi il film all’aperto.Raccomandiamo, come sempre, la massima puntualità, in quanto la prenotazione avrà valore soltanto fino alle ore 20:15.
Per tutte le altre informazioni, per contattarci e prenotare questa o l’ultima serata invia un email a info@enotourtrento.it.