Nel corso di due giornate di festa, sabato 9 e domenica 10 giugno, in un evento dal nome evocativo – “Arcadia” – le sale del Castello di Caldes, oltre a mostre di artigianato locale e alla musica del cristallarmonio, ospiteranno incontri di degustazione in cui verranno presentati i migliori prodotti delle 7 Strade del Vino del Trentino.
La Strada del Vino e dei Sapori di Trento, Città del Concilio aprirà questa interessante âsessionâ? di degustazioni sabato 9 Giugno, alle ore 16.30. Protagonista il Trento DOC metodo Classico abbinato ad una Trota affumicata a freddo con burro di malga.
Caldes, antichissimo villaggio in Val di Sole, è il luogo dove lo spirito dellâArcadia aleggia da tempi antichi. La sua Comunità si apre in questi due giorni a tutti coloro che intendono condividerlo, in un clima allegro che prelude all’estate. La fienagione è incipiente e i Casoleti del profumato primo latte scendono dallâalpe; i torrenti sono pescosi ed i bottini primaverili delle api abbondanti.
La festa è allietata dalla musica dei gruppi bandistici della Valle di Sole, le giornate sono lunghe e il tardo e dolcissimo tramonto invita ad assaporare i prodotti tipici della Strada della Mela nelle corti delle nobili dimore.
Ulteriori informazioni: Strada della Mela >