Durante la fine del mese di maggio e l’intero mese di giugno due interessanti iniziative animeranno la città di Trento: Gli Incontri con i produttori al Caffè Galasso e le Mostre d’Arte all’Enoteca Grado 12.
Il Caffè Galasso propone ogni mercoledì degustazioni di vini in cui i protagonisti sono i produttori presenti nel Wine Bar a raccontare la storia dei loro vini. Particolarmente interessante l’incontro di mercoledì 30 maggio durante il quale, accompagnati da una degustazione di salmone, si potranno scoprire le differenze tra le bollicine di uno Champagne, di un Franciacorta e di un Trento DOC della cantina Maso Martis. Nel prossimo appuntamento, previsto per mercoledì 6 giugno, protagonisti saranno i produttori dell’Azienda Agricola Bailoni e dell’Azienda Agricola Grigoletti.
Tutti gli appuntamenti al Caffè Galasso
[ file in formato pdf ]
L’Enoteca Grado 12, dopo un ciclo di mostre sulla pittura italiana degli ultimi cinquant’anni ha inaugurato nei giorni scorsi con le opere di Pompeo Pianezzola, ceramista tra i più grandi del secolo, una nuova rassegna dedicata alla scultura. La ceramica rimanda a gesti antichi e materie semplici come l’argilla e l’acqua. E’un po’ come fare il pane. E poi l’azione del fuoco che dà forza e leggerezza al contempo.
La persona di Pompeo Pianezzola fa pensare all’eleganza e alla nobiltà di uno scriba impegnato a tracciare per sempre le leggi e i nomi degli dei, anche se le sue opere recano traccia degli incendi e delle cancellazioni del tempo.
All’Enoteca Grado 12 anche gli incontri con i produttori: venerdì 1 giugno Giovanni Almondo [Montà d’Alba (Cn)] presenterà una selezione di 4 Vini piemontesi che Grado 12 offrirà per due settimana con uno speciale sconto del 10%.